Bellezza dei cappelli

Parliamo un po' della cura ai cappelli. Io ci tengo molto e oltre a curarli dal parrucchiere con varie maschere shampoo e ristrutturanti, sono molto attenta all'alimentazione perché secondo me, e da quello che lego alimentazione regolare è molto importante e anche indispensabile.
Cerco di regolare  l'assunzione delle proteine ricche di elementi a base per la produzione della cheratina. Si sa ormai che cheratina è la proteina importante per la crescita sana dei capelli. L'uso di varie tinte e l'uso continuo del phone  indebolisce i capelli e rallenta la loro crescita.

Io non rinuncio mai al latte al mattino e spesso le uova mi fanno una buona compagnia culinaria.La vitamina A nel latte e nelle uova e indispensabile per la ricrescita sana dei capelli e ha un ruolo particolare nella lubrificazione della radice dei capelli e aiuta a evitare la creazione delle doppie punte.

Personalmente mangio due volte a settimana il pesce.

Ma sopratutto non rinuncio mai ai legumi ( fagioli ceci ) che in inverno una volta alla settimana  sono presenti nelle mie ricette. Ricche di ferro e zinco sono molto importanti per prevenire la perdita dei capelli.
La verdura ( cavolfiori spinaci carotte ) aiuta la crescita e anche alla luminosità dei capelli e sopratutto molto decisiva per la cheratina.

La buona alimentazione per me è un rimedio naturale molto decisivo per la salute dei capelli . Ogni vitamina ha un ruolo particolare e l'assunzione de ognuna de esse assunta con una buona e orinata alimentazione contribuisce nella crescita sana dei capelli. Potrei elencare una marea di vitamine con le specifiche caratteristiche ma questo è meglio che lo leggiamo nei vari articoli dei professionisti del settore. In me funzione benissimo e io sento la differenza  nei miei capelli ogni volta che mi manca uno di questi alimenti.












Nessun commento :

Posta un commento